L’ARTE INCONTRA LA SOLIDARIETA’

Cari amici artisti e non, ci siamo chiesti, in questo momento così critico…

Cosa può fare l’Arte per sostenere coloro che sono in “prima linea”?

La risposta è venuta dalla nostra amica pittrice Barbara Polisena che ci ha suggerito di organizzare un’ asta di beneficenza.
Ovviamente l’idea ci è piaciuta subito e pensando a chi potesse essere il beneficiario del ricavato abbiamo ritenuto che la CROCE ROSSA fosse tra le più idonee.

CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO AREA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE

Come ben sapete la Croce Rossa opera da oltre 150 anni aiutando tutti coloro che si trovano in momenti di difficoltà, senza distinzione di credo religioso, politico o di colore della pelle. Erano presenti, solo per ricordare alcuni degli ultimi eventi, durante i terremoti de L’Aquila e di Norcia. 

Chiediamo quindi a tutti gli artisti di regalare una o più opere che potranno essere di pittura, scultura, fotografia, disegno e installazione, le quali verranno messe in vendita attraverso la piattaforma benefica di eBay ed in seguito sul sito web www.testart.it.

Siamo certi che voi artisti, con la grande sensibilità che vi contraddistingue, saprete essere generosi nel donare una “parte di voi” e far si che il “Mondo Artistico” possa dare un sostegno concreto.

A tutti chiediamo di divulgare l’iniziativa benefica ad un pubblico il più vasto possibile e invitarli e donare opere e ovviamente ad ACQUISTARE!! 

Per partecipare è sufficiente leggere il regolamento, compilare il modulo allegato in fondo alla pagina e inviarlo , insieme alle foto in alta risoluzione delle opere, all’indirizzo e-mail: testartcultura@gmail.com.

Il ricavato sarà devoluto interamente alla Croce Rossa e la nostra associazione non tratterrà alcun importo, nemmeno come rimborso spese.
Ci auguriamo che aderiscano a questa iniziativa moltissimi artisti, così da poter devolvere una cifra consistente a favore di queste meravigliose persone. 

CLICCA QUI per scoprire la galleria delle opere messe a disposizione dagli artisti!
E’ in continuo aggiornamento…

Questo è il link di ebay per partecipare all’asta.

https://www.ebay.it/usr/testart2019

https://www.ebay.it/usr/testart2019


Essendo questa raccolta fondi organizzata in fretta, chiediamo a tutti voi di segnalarci eventuali mancanze e di suggerirci migliorie!

Intanto vi ringraziamo e speriamo partecipiate numerosi!

Share to Care!